domenica 14 ottobre 2012

Le brioches.......dimenticate

In questi anni ho provato alcune ricette valide di brioches, solo negli ultimi mesi mi è parso di aver raggiunto delle consistenze di gusto e morbidezza ideali.
Ieri sera ho deciso di proseguire il lavoro su Croissant e Biscotti di L. Montersino provando anche la sua ricetta...letta e riletta ..ma mai tentata. Adoro i lievitati...un pò meno le pause d'obbligo per le lunghe lievitazioni e come al solito sono arrivata all'ultimo step verso la mezzanotte, quindi in lievitazione per poi essere infornate. Nell'attesa un momento di relax che si è trasformato in un riposo durato tutta la notte.........questa mattina la casa era profumatissima ma le brioches somigliavano agli scones!!! Ho deciso d'infornare ugualmente e di chiamare il mio disastro "focaccine dolci" . BUONISSIME le mie focaccine dolci!!! Bene, ho riesumato le altre messe in congelatore e questa volta non le ho abbandonate .....morbide, profumate, insomma ...la prima colazione è garantita!

1 commento: